1. Scaricare il disco di Windows 7 da Microsoft in italiano

    Avatar
    Tags
    Windows
    Windows 7
    By jbostom il 22 Feb. 2015
     
    0 Comments   196 Views
    .
    Se era stato acquistato un computer con Windows 7 senza che il venditore avesse lasciato il DVD di installazione, potrebbe essere un bel problema nel caso sia necessario procedere ad un ripristino dei file o ad una reinstallazione da zero.
    Generalmente i computer comprati nei centri commerciali, sia fissi che portatili, hanno in dotazione un CD o DVD per il ripristino del computer alle impostazioni di fabbrica che significa la reinstallazione da zero di Windows 7 con tutti i driver del produttore in un'unica soluzione.

    Se fosse stato smarrito tale DVD oppure se si fosse perso il DVD originale di installazione, non è necessario acquistarlo nuovamente, ma si può scaricare gratis dal sito Microsoft, anche in italiano.

    Si potrà quindi fare il download dell'immagine ISO completa delle Windows 7 Home, Professional o Ultimate, a 32 o 64-bit, con il Service Pack 1 che si potrà poi copiare su penna USB o masterizzare su un DVD.

    Se si vuol procedere ad una reinstallazione, è doveroso, prima di tutto, assicurarsi di avere una copia Windows 7 originale.
    Il product Key della copia acquistata in passato potrà essere utilizzato per attivare di nuovo il prodotto e poterlo utilizzare su quel computer o un altro.
    Il codice si trova spesso sotto il portatile oppure nel lato posteriore del computer fisso.
    Se Windows era stato acquistato da solo ed il codice attivazione non era compreso nell'acquisto del pc, esso sta nella scatola oppure si può estrarre da Windows con un piccolo tool come Produkey di Nirsoft per recuperare il codice di attivazione o product key da Windows 7.
    Una cosa importante è controllare la versione di Windows 7 che era stata acquistata.
    Il codice infatti vale solo per quella, quindi non si può pensare di installare gratis Windows 7 Ultimate usando la licenza di Windows 7 Professional e viceversa.
    Per identificare la versione di Windows 7, è sufficiente lanciare il menu Start, cliccare col tasto destro su Computer e lleggere cosa è scritto nelle Proprietà.

    Scaricare una copia di Windows 7
    Dal 2015, si può anche scaricare il disco di installazione in formato ISO dalla pagina di download del sito Microsoft.
    Basta solo inserire nella pagina il product key, ossia il codice di licenza e convalida fornito con l'acquisto di Windows 7 (vedi qui come recuperare il product key di Windows) e poi la lingua desiderata, nel nostro caso, l'italiano.
    Dopo la verifica, sarà possibile fare il download del disco di installazione di Windows 7 così da conservarlo per uso futuro o usarlo sul computer per reinstallare tutto.

    Per creare il disco di installazione di Windows o il drive USB avviabile, si può usare un piccolo programma automatico di Microsoft chiamato Windows 7 USB / DVD Download Tool




    Download ISO Windows 7

    Windows 7 USB / DVD Download Tool

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    LEGGI ANCHE: COME SCARICARE WINDOWS 8.1 IN ITALIANO



    Edited by jbostom - 22/2/2015, 14:51
      Share  
     
    .